Sice Previt è sempre alla ricerca di personale motivato, qualora fosse di tuo interesse collaborare con noi, verifica se tra gli annunci sotto riportati c’è la tua posizione, qualora non ci fosse siamo comunque interessati ad avere la tua candidatura e ti invitiamo a inviarci il tuo curriculum cliccando candidatura spontanea.
Candidatura spontanea
Risorse ricercate per gli UFFICI
PROGETTISTA ARCHITETTONICO ARREDI
La Risorsa verrà inserita nell’area della progettazione di Arredi con l’obiettivo di potenziarne il reparto I suoi compiti saranno: • Interfaccia con la committenza / DL per lo sviluppo tecnico del progetto all’interno contesto Cliente/Cantiere con finalità produttiva. • Analisi e ingegnerizzazione dei prodotti d’arredo da sviluppare in coordinamento con indicazioni di Design (da cliente), rispetto del budget, tecnologie e montaggi. • Sviluppo degli elaborati grafici da sottoporre ad approvazione “Shop Drawings” dei prodotti di arredo. (progettazione 2D /3D– Autocad/ SolidWorks). • Sviluppo degli elaborati esecutivi per la messa in produzione. (distinte per RDA , progettazione 2D /3D– Autocad/ SolidWorks). • Assistenza alle fasi di produzione ed installazione dei prodotti di arredo in Italia ed estero. La padronanza professionale della lingua Inglese è ritenuta necessaria, la conoscenza anche della lingua francese sarà apprezzata. Siamo alla ricerca di una persona motivata e dinamica, possibilmente con ottime capacità gestionali e forte propensione al lavoro di squadra. Orientamento al lavoro per obiettivi, flessibilità e approccio propositivo ai problemi. Disponibilità a trasferte sia in Italia che all’estero. SEDE DI LAVORO Segrate (MI) La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo. Inserisci il tuo Curriculum
Sice Previt è un’azienda Italiana, fondata nel 1961, operante nelle Costruzioni, sia in ambito Residenziale che Retail, e nella Produzione di Arredi su misura di Alta Gamma, leader nel segmento Luxury & Fashion e operante in ambito internazionale, con filiali a Parigi e Londra. La Società occupa attualmente circa 25.000 mq nel comune di Segrate con oltre 300 addetti ed è orgogliosa di rappresentare per i propri Clienti un partner fidato per la realizzazione dei loro progetti, affiancandoli con personale altamente specializzato e professionale nell’intero processo di commessa. Il presente annuncio è dedicato alla ricerca di: ADDETTO/A MANUTENZIONI COSTRUZIONI&ARREDI OBIETTIVO Il/la candidato/a verrà inserito nell’area manutenzioni supportando il reparto attraverso la gestione delle commesse sia di Costruzioni che di Arredo; dovrà definirne il tempo e le modalità di azione, intervenendo direttamente o coordinando il personale preposto, avendo sempre presente il budget di cui dispone. COMPITI/REQUISITI
- Risoluzione di interventi di manutenzione attraverso opere su parti edili o di arredo di una boutique o privato;
- Risoluzione problematiche post consegna del cantiere di costruzioni/arredi;
- Richiesta ottima manualità;
- Flessibilità a spaziare su tematiche di edilizia e arredo;
- Focus sul raggiungimento di elevati standard di risultati mediante l’adozione di un atteggiamento intraprendente e finalizzato alla risoluzione delle criticità;
- Ottime doti comunicative, organizzative, interpersonali;
- Abilità nello standing con il Cliente;
- Conoscenza della lingua Inglese;
- Buon utilizzo generale del PC;
- Disponibilità a saltuarie trasferte Italia/estero.
SEDE DI LAVORO: Segrate La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo. Inserisci il tuo Curriculum
Sice Previt è un’azienda Italiana, fondata nel 1961, operante nelle Costruzioni, sia in ambito Residenziale che Retail, e nella Produzione di Arredi su misura di Alta Gamma, leader nel segmento Luxury & Fashion e operante in ambito internazionale, con filiali a Parigi e Londra. La Società occupa attualmente circa 25.000 mq nel comune di Segrate con oltre 300 addetti ed è orgogliosa di rappresentare per i propri Clienti un partner fidato per la realizzazione dei loro progetti, affiancandoli con personale altamente specializzato e professionale nell’intero processo di commessa. Il presente annuncio è dedicato alla ricerca di: IMPIEGATO/A SEGRETERIA TECNICA Il candidato/a verrà inserito/a all’interno della Segreteria Tecnica con l’obiettivo di sviluppare il reparto e sostenere i colleghi nello svolgimento delle seguenti attività:
- Supporto ai Project Manager
- Unione procedure e processi dei reparti Edilizia e Falegnameria
- Gestione ed elaborazione della documentazione tecnica ed amministrativa relativa alla commessa
- Sviluppo e gestione archivio digitale e cartaceo della commessa
- Inserimento dati nel gestionale
- Stampa e gestione badge per accesso in cantiere
- Gestione Edilconnect
- Gestione Job Description e annunci sul web con smistamento CV in Azienda
- Supporto nella gestione degli spostamenti del personale interno sul territorio Nazionale ed Internazionale
Requisiti:
- Diploma (requisito minimo)
- Attitudine ai rapporti con i colleghi, Dinamicità ed Elasticità
- Buona conoscenza del pacchetto Office
- Conoscenza lingua inglese o francese
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo. Inserisci il tuo Curriculum
- La corretta gestione delle procedure relative alla sicurezza, in ottemperanza alla normativa vigente, con particolare riguardo ai cantieri temporanei e mobili in Italia e all’Estero;
- La tempestiva ed esaustiva redazione della documentazione a norma di legge;
- La corretta programmazione della politica di Formazione Aziendale ed il tempestivo e costante monitoraggio delle attività svolte;
- La gestione dei processi di Qualità ai sensi delle Certificazioni ottenute all’Azienda (in ambito Soa, ISO 9001 ed altro), in collaborazione con il Responsabile della Qualità.
Requisiti:
- Capacità organizzative e di lavoro in gruppo;
- Capacità di operare nel rispetto di precise tempistiche e scadenze;
- Diploma di studio secondario o laurea, preferibilmente in ambito tecnico scientifico;
- Conoscenza della vigente normativa di riferimento, con particolare rimando al D.Lgs.81/2008 e s.m.i.;
- Buona conoscenza del pacchetto applicativo Microsoft Office;
Requisiti aggiuntivi:
- Capacità di elaborare Documenti di Valutazione dei rischi di tipo Generale per mansione e per i principali Titoli specifici (luoghi di lavoro e incendio, chimico, movimentazione di carichi, attrezzature di lavoro, agenti fisici, …);
- Conoscenza operativa in ambito Certificazione di Qualità Uni En Iso;
- Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo. Inserisci il tuo Curriculum
Sice Previt è un’azienda Italiana, fondata nel 1961, operante nelle Costruzioni, sia in ambito Residenziale che Retail, e nella Produzione di Arredi su misura di Alta Gamma, leader nel segmento Luxury & Fashion e operante in ambito internazionale, con filiali a Parigi e Londra. La Società occupa attualmente circa 25.000 mq nel comune di Segrate con oltre 300 addetti ed è orgogliosa di rappresentare per i propri Clienti un partner fidato per la realizzazione dei loro progetti, affiancandoli con personale altamente specializzato e professionale nell’intero processo di commessa. Il presente annuncio è dedicato alla ricerca di: ADDETTO ALLA CONTABILITA’ DI CANTIERE Il Cost Manager assiste e supporta il PM su progetti grandi o più progetti di piccole/medie dimensioni. La posizione richiede intelligenza e deve dimostrare una forte leadership, capacità organizzative e di gestione del tempo, oltre a possedere solide capacità comunicative e di servizio al cliente. Responsabilità:
- Collaborare con il PM per definire gestire il PCP (project cost plan). Identificare i potenziali rischi finanziari/economici relativi a costi di costruzione, progettazione, legali e altri costi complessivi per tutto il ciclo di vita del progetto;
- Controllare e gestire tutti i dati sulla gestione dei costi di commessa (Key Performance Indicator/computi/analisi varianti/SAL attivi/passivi/SIL/certificati di pagamento) su più flussi di lavoro in contemporanea;
- Consentire ai PM di prendere decisioni tempestive per garantire il rispetto dei budget, relazionarsi con il PM per identificare le esposizioni ai costi e fornire indicazioni su possibili fonti di finanziamento basate su allowances, riserve e budget disponibili;
- Preparare analisi dei costi e report contenenti informazioni storiche, attuali e previste per l’utilizzo da parte degli stakeholder del progetto di:
- Budget: mantenere una conoscenza approfondita dei budget dei costi del progetto, ponendo particolare attenzione allo sviluppo futuro del progetto;
- Imprevisti: monitorare e riferire sugli usi imprevisti e previsti della contingenza, compresi gli usi provenienti da apalti ed esposizioni
- Varianti: analizzare, gestire e garantire che tutte le varianti siano tracciate e che vengano riportate tutte le informazioni necessarie;
- Garantire che i rischi previsti siano incorporati nell’analisi dei costi e nelle previsioni;
- Controllo costi; predisporre e gestire quadro di rafforzamento tra costi budget e costi consuntivi
- Preparare i cash flow e aggiornarli secondo le necessità;
- Mantenere un dialogo costante con l’amministrazione per garantire che gli impegni di un progetto e i costi associati si riflettano accuratamente nel controllo di gestione;
- Essere responsabile dei rapporti finanziario settimanale e/o mensile di un progetto riassumendo gli elementi di gestione dei costi;
- Cercare modalità innovative per migliorare i processi aziendali;
- Capacità di sviluppare, riqualificare e formare le risorse interne;
- Promuovere nei confronti di tutti gli stakeholder interni ed esterni i valori aziendali
Competenze richieste:
- Laurea in ingegneria, altri titoli di studio possono essere accettabili se accompagnati da esperienza nel settore e continuo aggiornamento;
- Solida conoscenza dei principi e pratiche del Cost management e nella contrattualistica di settore;
- Capacità di predisporre modelli di costo sulla base dei dati storici, analisi e dati di input da parte dei subappaltatori;
- Abilità analitiche quantitative e qualitative superiori;
- Conoscenza dei software di gestione delle costruzioni e dei sistemi contabili;
- Possedere una curiosità per imparare e adattarsi alle nuove esigenze aziendali;
- 5 anni di track record stabile nel ruolo / area correlata;
- Inglese fluente scritto e parlato;
- Disponibilità a viaggiare e lavorare all’estero;
SEDE DI LAVORO: Segrate SEDE DI LAVORO: Segrate Durata contratto: Tempo pieno, Tempo determinato Inserisci il tuo Curriculum
Sice Previt è un’azienda Italiana, fondata nel 1961, operante nelle Costruzioni, sia in ambito Residenziale che Retail, e nella Produzione di Arredi su misura di Alta Gamma, leader nel segmento Luxury & Fashion e operante in ambito internazionale, con filiali a Parigi e Londra. La Società occupa attualmente circa 25.000 mq nel comune di Segrate con oltre 300 addetti ed è orgogliosa di rappresentare per i propri Clienti un partner fidato per la realizzazione dei loro progetti, affiancandoli con personale altamente specializzato e professionale nell’intero processo di commessa. Il presente annuncio è dedicato alla ricerca di: IMPIEGATO/A ADDETTO/A MAGAZZINO Il candidato/a verrà inserito/a nell’area del magazzino con l’obiettivo di supportare il reparto nello svolgimento delle seguenti attività: Richiediamo:
- Pregressa esperienza di almeno 2 anni in ambito logistico e di magazzino
- Conoscenze dei piu’ comuni gestionali di magazzino (arca evolution/navision/sap)
- Buona conoscenza del pacchetto office (in particolare excel)
- possesso di patente per l’utilizzo del muletto
- preferibile dimestichezza nell’ambito della meccanica e dell’elettronica
Sede di lavoro: Segrate La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Inserisci il tuo Curriculum
Sice Previt è un’azienda Italiana, fondata nel 1961, operante nelle Costruzioni, sia in ambito Residenziale che Retail, e nella Produzione di Arredi su misura di Alta Gamma, leader nel segmento Luxury & Fashion e operante in ambito internazionale, con filiali a Parigi e Londra. La Società occupa attualmente circa 25.000 mq nel comune di Segrate con oltre 300 addetti ed è orgogliosa di rappresentare per i propri Clienti un partner fidato per la realizzazione dei loro progetti, affiancandoli con personale altamente specializzato e professionale nell’intero processo di commessa. Il presente annuncio è dedicato alla ricerca di:
ADDETTO UFFICIO ACQUISTI con esperienza da inserire nel reparto Costruzioni. Lui/lei riporterà al Responsabile dell’Ufficio Gare e al Responsabile dell’Ufficio Tecnico e, in supporto ai Project Manager, si occuperà dell’acquisto di beni e servizi per specifici progetti. Requisiti base
- Laurea in Ingegneria Edile/Civile o Architettura
- 10+ anni di esperienza come Addetto Ufficio Acquisti e/o Construction manager in progetti civili e/o retail
- Ampia e profonda conoscenza del mercato delle costruzioni e dei diversi fornitori
- Comprovata esperienza nell’elaborazione e finalizzazione di documenti contrattuali per progetti di edilizia
- Esperienza nella preparazione, valutazione e comparazione di pacchetti gara dei subappaltatori
- Abilità nella valutazione dei fornitori in essere e preparazione di procedure di pre-qualifica per la valutazione di nuovi potenziali fornitori
- Eccellenti doti organizzative, interpersonali
- Straordinarie doti comunicative e di negoziazioni
- Inglese fluente (sia scritto che parlato)
- Disponibilità a trasferte in Italia e Europa
Requisiti preferenziali
- 10+ anni di esperienza in un General Contractor
- Conoscenza degli standard impiantistici
- Francese fluente (sia scritto che parlato)
SEDE DI LAVORO: Segrate La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Inserisci il tuo Curriculum
Sice Previt è un’azienda Italiana, fondata nel 1961, operante nelle Costruzioni, sia in ambito Residenziale che Retail, e nella Produzione di Arredi su misura di Alta Gamma, leader nel segmento Luxury & Fashion e operante in ambito internazionale, con filiali a Parigi e Londra. La Società occupa attualmente circa 25.000 mq nel comune di Segrate con oltre 300 addetti ed è orgogliosa di rappresentare per i propri Clienti un partner fidato per la realizzazione dei loro progetti, affiancandoli con personale altamente specializzato e professionale nell’intero processo di commessa. Il presente annuncio è dedicato alla ricerca di:
CAPO CANTIERE Alla risorsa verrà richiesto di adottare un approccio diretto alla soluzione dei problemi di cantiere nell’ espletamento delle seguenti mansioni, in conformità alla teoria di gestione della commessa basata sul controllo di Tempi/ Qualità / Costi:
- Focus sul raggiungimento di elevati standard di risultato mediante l’adozione di un atteggiamento intraprendente e finalizzato alla risoluzione delle criticità;
- Approfondire e conoscere preliminarmente il Progetto per impostare la gestione del cantiere;
- Predisporre ed organizzare le diverse fasi operative del cantiere;
- Pianificare la programmazione dei Lavori, monitorando il rispetto del programma lavori ed adottando le azioni correttive per raggiungere gli obbiettivi prestabiliti di consegna e qualità (fasi e tempistiche di lavorazione, ridefinizione del programma lavori per recuperare eventuali ritardi);
- Eseguire i tracciamenti architettonici e strutturali;
- Gestire le maestranze sul cantiere, garantendo la corretta esecuzione dei lavori nel rispetto stringente della normativa esistente in termini di Salute e Sicurezza;
- Ottimizzare i lavori dei Subappaltatori, gestendo le eventuali criticità derivanti dalla sovrapposizione delle lavorazioni e dalle tempistiche di realizzazione date;
- Sovrintendere alle problematiche tecniche di cantiere mediante l’adozione di soluzioni tecniche costruttive capaci di risolvere le problematiche;
- Collaborare con il Responsabile di Commessa nella gestione dei rapporti contrattuali con subappaltatori, proprietari, inquilini, autorità pubblica, consulenti e terze parti coinvolte;
- Monitorare la corretta esecuzione dei Lavori, con particolare focus sul raggiungimento degli obiettivi definiti in termini di Tempo, Qualità e Costo;
- Relazionare periodicamente i vertici aziendali in merito all’andamento della Commessa, collaborando con il Responsabile di Commessa per la predisposizione della corretta documentazione reportistica correlata;
Competenze aggiuntive richieste:
- 5 anni di esperienza stabile nel ruolo / area correlata;
- Disponibilità a viaggiare e lavorare all’estero;
- Forte capacità di lavorare in team per obbiettivi;
- E’ gradita la conoscenza parlata della lingua inglese e/o francese;
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Inserisci il tuo Curriculum
Sice Previt è un’azienda Italiana, fondata nel 1961, operante nelle Costruzioni, sia in ambito Residenziale che Retail, e nella Produzione di Arredi su misura di Alta Gamma, leader nel segmento Luxury & Fashion e operante in ambito internazionale, con filiali a Parigi e Londra. La Società occupa attualmente circa 25.000 mq nel comune di Segrate con oltre 300 addetti ed è orgogliosa di rappresentare per i propri Clienti un partner fidato per la realizzazione dei loro progetti, affiancandoli con personale altamente specializzato e professionale nell’intero processo di commessa. Il presente annuncio è dedicato alla ricerca di:
PROGETTISTA/PROJECT COORDINATOR
La posizione prevede la responsabilità di rendere industrialmente fattibili e costruttivamente sicuri i progetti edilizi / architettonici che devono essere realizzati dall’Azienda. Il/la candidato/a si occuperà della progettazione definitiva / esecutiva / costruttiva, nonché del coordinamento di tutte le attività correlate al controllo dell’esecuzione del progetto in opera, garantendo la fattibilità costruttiva dei prodotti progettati, in termini di sviluppo dei disegni di coordinamento e dei particolari costruttivi, congruentemente con i vincoli imposti dal progetto, dagli standard imposti dalle norme dei differenti paesi e dalle specifiche tecniche richieste. Si richiede:
- Laurea in architettura/ingegneria, preferibilmente ad indirizzo edile;
- Esperienza minima di 5 anni in analoga mansione;
- Padronanza di Autocad 2D;
- Conoscenza di modellazione 3D (preferibilmente REVIT);
- Conoscenza tecnica di base delle componenti specialistiche del progetto architettonico (opere civili / finiture, impianti, strutture, involucro edilizio);
- Conoscenza delle linee guida normative e degli iter autorizzativi (EMEA);
- Conoscenza base dei processi di approvazione e gestione delle comunicazione;
- Coordinamento del cantiere;
- Passione ed interesse per il settore Edile / Retail;
- Conoscenza tecnica della lingua inglese e/o francese;
- Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero di breve / media durata.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Inserisci il tuo Curriculum
Sice Previt è un’azienda Italiana, fondata nel 1961, operante nelle Costruzioni, sia in ambito Residenziale che Retail, e nella Produzione di Arredi su misura di Alta Gamma, leader nel segmento Luxury & Fashion e operante in ambito internazionale, con filiali a Parigi e Londra. La Società occupa attualmente circa 25.000 mq nel comune di Segrate con oltre 300 addetti ed è orgogliosa di rappresentare per i propri Clienti un partner fidato per la realizzazione dei loro progetti, affiancandoli con personale altamente specializzato e professionale nell’intero processo di commessa. Il presente annuncio è dedicato alla ricerca di:
Progettista di strutture in cemento armato / carpenteria metallica
La posizione prevede la responsabilità di rendere industrialmente fattibili e costruttivamente sicuri le strutture in cemento armato / carpenteria metallica che devono essere realizzati dall’Azienda. Il/la candidato/a si occuperà della progettazione definitiva / esecutiva, di fabbricazione / costruttiva e di montaggio per opere in cemento armato / carpenteria metallica, garantendo la fattibilità industriale dei prodotti progettati, in termini di sviluppo dei disegni di assieme e dei particolari costruttivi, congruentemente con i vincoli imposti dal progetto e dai relativi reparti produttivi, dagli standard di sicurezza imposti dalle norme e dalle migliori pratiche del settore. Si richiede:
- Laurea in ingegneria, preferibilmente ad indirizzo strutturale;
- Minima esperienza in analoga mansione;
- Padronanza di Autocad 2D;
- Conoscenza base di un software di analisi FEM (preferibilmente Midas Gen);
- Conoscenza base di un software di modellazione 3D (preferibilmente Tekla Structures);
- Conoscenza base dei processi tecnologici del cemento armato, delle lavorazioni dell’acciaio e della normativa tecnica cogente;
- Conoscenza tecnica della lingua inglese e/o francese.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Inserisci il tuo Curriculum
Sice Previt è un’azienda Italiana, fondata nel 1961, operante nelle Costruzioni, sia in ambito Residenziale che Retail, e nella Produzione di Arredi su misura di Alta Gamma, leader nel segmento Luxury & Fashion e operante in ambito internazionale, con filiali a Parigi e Londra. La Società occupa attualmente circa 25.000 mq nel comune di Segrate con oltre 300 addetti ed è orgogliosa di rappresentare per i propri Clienti un partner fidato per la realizzazione dei loro progetti, affiancandoli con personale altamente specializzato e professionale nell’intero processo di commessa. Il presente annuncio è dedicato alla ricerca di:
INGEGNERE MECCANICO
La Risorsa verrà inserita nell’area produttiva e affiancherà il Responsabile della produzione e si occuperà di pianificare, ottimizzare e gestire i processi di produzione, ridurre i tempi e migliorare continuamente la qualità. Requisiti:
- Laurea magistrale in ingegneria Meccanica
- Gradita, ma non vincolante, esperienza pregressa di 4/5 anni in ruolo analogo
- Dinamicità
- Flessibilità
- Disponibilità
Completano il profilo:
- Doti organizzative e gestionali
- Capacità di Problem Solving
- Ottime capacità relazionali e di negoziazioni
- Entusiasmo
- Determinazione nel raggiungimento di obiettivi
SEDE DI LAVORO: Segrate La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Inserisci il tuo Curriculum
Sice Previt è un’azienda Italiana, fondata nel 1961, operante nelle Costruzioni, sia in ambito Residenziale che Retail, e nella Produzione di Arredi su misura di Alta Gamma, leader nel segmento Luxury & Fashion e operante in ambito internazionale, con filiali a Parigi e Londra. La Società occupa attualmente circa 25.000 mq nel comune di Segrate con oltre 300 addetti ed è orgogliosa di rappresentare per i propri Clienti un partner fidato per la realizzazione dei loro progetti, affiancandoli con personale altamente specializzato e professionale nell’intero processo di commessa. Il presente annuncio è dedicato alla ricerca di:
PREVENTIVISTA ARREDO
Con esperienza da inserire nell’Ufficio Gare nel reparto Arredi. Lui/lei riporterà direttamente al Responsabile dell’Ufficio Gare Arredi e gestirà in maniera autonoma i progetti assegnatoli/le e sarà il principale responsabile della gestione ed elaborazione della gara/gestione costi. Requisiti base:
- Laurea in Ingegneria o Architettura
- Esperienza come Preventivista/Contabile e/o Project Manager
- Comprovata esperienza nella preparazione gare ed elaborazione di documenti ( capitolati d’appalto, computi metrici)
- Comprensione dei documenti progettuali, tecnologie costruttivi
- Abilità nella pianificazione e gestione delle attività di progetto, pianificazione e previsione costi
- Esperienza nella preparazione, valutazione e comparazione di pacchetti gara dei subappaltatori
- Doti organizzative, interpersonali e comunicative
- Disponibilità a trasferte in Italia e Europa
Requisiti preferenziali:
- Esperienza in progetti retail / arredi su misura
- Inglese fluente (sia scritto che parlato)
- Conoscenza dei materiali
- Conoscenza tecniche produttive di laboratorio
- Francese fluente (sia scritto che parlato)
SEDE DI LAVORO: Segrate La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate.
Sice Previt è un’azienda Italiana, fondata nel 1961, operante nelle Costruzioni, sia in ambito Residenziale che Retail, e nella Produzione di Arredi su misura di Alta Gamma, leader nel segmento Luxury & Fashion e operante in ambito internazionale, con filiali a Parigi e Londra. La Società occupa attualmente circa 25.000 mq nel comune di Segrate con oltre 300 addetti ed è orgogliosa di rappresentare per i propri Clienti un partner fidato per la realizzazione dei loro progetti, affiancandoli con personale altamente specializzato e professionale nell’intero processo di commessa. Il presente annuncio è dedicato alla ricerca di: PROJECT MANAGER SETTORE ARREDO E EDILIZIA Al Project Manager verrà richiesto di adottare un approccio manageriale e problem solving nell’espletamento delle seguenti mansioni, in conformità alla best practice basata sulla teoria di gestione della commessa Tempi/ Qualità / Costi:
- Collaborare con l’Ufficio Gare nell’analisi preliminare del progetto finalizzata all’impostazione dell’Offerta;
- Gestire il Team di progetto in funzione delle competenze individuali, dei ruoli e degli obiettivi correlati;
- Elaborare e monitorare la programmazione temporale ed economica della Commessa; adottare le azioni correttive per raggiungere gli obbiettivi prestabiliti di consegna e qualità (fasi e tempistiche di lavorazione, ridefinizione del programma lavori per recuperare eventuali ritardi);
- Analizzare, coordinare ed indirizzare lo sviluppo della progettazione, in stretta collaborazione con Ufficio Progettazione;
- Elaborare con il dovuto anticipo le richieste di acquisto predisponendo la documentazione occorrente (progetti, disponibilità economiche, oneri, ecc.)
- Collaborare con l’Ufficio Acquisti per la selezione dei potenziali subappaltatori / fornitori nella fase di negoziazione, ingaggio, contrattualizzazione;
- Gestione dei rapporti contrattuali con i subappaltatori/fornitori;
- Predisporre la contabilità attiva e passiva;
- Predisporre, monitorare, gestire ed aggiornare la documentazione di commessa, quali il Budget e il Programma Lavori
- Gestire i rapporti contrattuali con Cliente, D.L., Enti, subappaltatori, consulenti e terze parti coinvolte;
- Gestire gli imprevisti individuando le idonee contromisure;
- Aggiornare la Direzione Tecnica dell’Impresa sull’avanzamento dei Lavori, sulle criticità intervenute, sulle soluzioni adottate;
- Monitorare la corretta esecuzione dei Lavori, degli standard qualitativi, degli aspetti formali, delle norme di sicurezza, dei tempi e costi di esecuzione.
REQUISITI
- Laurea in discipline economiche / ingegneria;
- Pregressa esperienza di almeno 3 anni in realtà operanti su commessa all’interno della funzione di Project Management;
- Contrattualistica delle costruzioni;
- Tecniche di costruzione e tecnologia dei materiali;
- Competenza nella gestione cantieri (operatori, sub-appalti, materiali, attrezzature, documentazione, ecc.)
- Competenze in materia di Sicurezza sul Lavoro
- Buone capacità interpersonali e organizzative, marcata predisposizione al lavoro in Team;
- Buona conoscenza dei pacchetti applicativi MS Office;
- Buona conoscenza delle principali metodologie operative del Project Management (ad es. Critical Path Methodology);
- Conoscenza di sistemi ERP (plus: Microsoft Dynamics 365 Business Central);
- Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; preferibile conoscenza della lingua Francese;
- Forte senso di responsabilità, proattività, dinamicità e precisione;
- Disponibilità a viaggiare e lavorare all’estero;
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo.
Sice Previt è un’azienda Italiana, fondata nel 1961, operante nelle Costruzioni, sia in ambito Residenziale che Retail, e nella Produzione di Arredi su misura di Alta Gamma, leader nel segmento Luxury & Fashion e operante in ambito internazionale, con filiali a Parigi e Londra. La Società occupa attualmente circa 25.000 mq nel comune di Segrate con oltre 300 addetti ed è orgogliosa di rappresentare per i propri Clienti un partner fidato per la realizzazione dei loro progetti, affiancandoli con personale altamente specializzato e professionale nell’intero processo di commessa. Il presente annuncio è dedicato alla ricerca di:
COORDINATORE MONTAGGI JUNIOR
Il candidato verrà inserito nell’ area dell’Ufficio Montaggi e dovrà supportare il Responsabile nello svolgimento delle seguenti attività:
- Programmazione e pianificazione delle diverse fasi di una commessa, in particolar modo le attività di cantiere
- Controllo e gestione della documentazione di cantiere
La risorsa ideale dovrà possedere le seguenti caratteristiche:
- Approfondita conoscenza dei software MS Excel, Project e Autocad
- Abilità analitiche quantitative e qualitative
- Buone doti di gestione e coordinamento del personale, anche in riferimento all’organizzazione delle trasferte di lavoro
- Ottime doti organizzative e interpersonali
- Buone doti comunicative e di problem solving
Chiediamo inoltre: Disponibilità a trasferte e conoscenza della lingua Inglese e Francese La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Inserisci il tuo Curriculum
Sice Previt è un’azienda Italiana, fondata nel 1961, operante nelle Costruzioni, sia in ambito Residenziale che Retail, e nella Produzione di Arredi su misura di Alta Gamma, leader nel segmento Luxury & Fashion e operante in ambito internazionale, con filiali a Parigi e Londra. La Società occupa attualmente circa 25.000 mq nel comune di Segrate con oltre 300 addetti ed è orgogliosa di rappresentare per i propri Clienti un partner fidato per la realizzazione dei loro progetti, affiancandoli con personale altamente specializzato e professionale nell’intero processo di commessa. Il presente annuncio è dedicato alla ricerca di:
PROGETTISTA ESECUTIVISTA Senior La Risorsa verrà inserita nell’area della progettazione di Arredi con l’obiettivo di potenziarne il reparto I suoi compiti saranno:
- Interfaccia con la committenza / DL per lo sviluppo tecnico del progetto all’interno contesto Cliente/Cantiere.
- Analisi e ingegnerizzazione dei prodotti d’arredo da sviluppare in coordinamento con gli Enti interni Commerciale e la Direzione Tecnica.
- Sviluppo degli elaborati grafici da sottoporre ad approvazione “Shop Drawings” dei prodotti di arredo. (progettazione 2D /3D– Autocad/ SolidWorks).
- Sviluppo degli elaborati esecutivi per la messa in produzione. (distinte per RDA , progettazione 2D /3D– Autocad/ SolidWorks).
- Assistenza alle fasi di produzione ed installazione dei prodotti di arredo.
La padronanza professionale della lingua Inglese è ritenuta necessaria, la conoscenza anche della lingua francese sarà apprezzata. Il candidato ideale ha un età di circa 30/35 anni, ha maturato un’esperienza almeno quinquennale nei contesti di realizzazione di arredo su misura di alta gamma. E’ motivato e dinamico, possiede ottime capacità gestionali verso commessa e Team di lavoro, orientamento al lavoro per obiettivi, flessibilità e approccio propositivo ai problemi. La disponibilità a saltuarie trasferte completa il profilo.
Sice Previt è un’azienda Italiana, fondata nel 1961, operante nelle Costruzioni, sia in ambito Residenziale che Retail, e nella Produzione di Arredi su misura di Alta Gamma, leader nel segmento Luxury & Fashion e operante in ambito internazionale, con filiali a Parigi e Londra. La Società occupa attualmente circa 25.000 mq nel comune di Segrate con oltre 300 addetti ed è orgogliosa di rappresentare per i propri Clienti un partner fidato per la realizzazione dei loro progetti, affiancandoli con personale altamente specializzato e professionale nell’intero processo di commessa. Il presente annuncio è dedicato alla ricerca di: INGEGNERE IMPIANTISTA con esperienza. Lei/lui collaborerà, riportando ai responsabili di reparto, con Ufficio Gare ed Ufficio Acquisti nell’analisi dei progetti, scouting e qualifica fornitori, analisi tecnica ed economica delle offerte dei fornitori e subappaltatori sia in fase di gara che in fase di acquisto. Dovrà inoltre fornire apporto ai Site/Project Manager, quando necessario, nella gestione operativa dei Subappaltatori e nei rapporti con le Direzioni Lavori durante le fasi realizzative degli impianti. Requisiti base Requisiti preferenziali SEDE DI LAVORO: Segrate La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Location: Segrate
Sice Previt è un’azienda Italiana, fondata nel 1961, operante nelle Costruzioni, sia in ambito Residenziale che Retail, e nella Produzione di Arredi su misura di Alta Gamma, leader nel segmento Luxury & Fashion e operante in ambito internazionale, con filiali a Parigi e Londra. La Società occupa attualmente circa 25.000 mq nel comune di Segrate con oltre 300 addetti ed è orgogliosa di rappresentare per i propri Clienti un partner fidato per la realizzazione dei loro progetti, affiancandoli con personale altamente specializzato e professionale nell’intero processo di commessa. Il presente annuncio è dedicato alla ricerca di: PREVENTIVISTA COSTRUZIONI Posizione inserita nell’Ufficio Gare- Reparto Costruzioni. Il/La candidato/a prescelto/a gestirà in maniera autonoma i progetti assegnatigli/le riportando direttamente al Responsabile dell’Ufficio Gare.
Requisiti base
- Laurea in Ingegneria Edile/Civile o Architettura;
- 5+ anni di esperienza come Preventivista/Contabile e/o Construction Manager;
- Comprovata esperienza nella preparazione gare ed elaborazione di documenti contrattuali (i.e. capitolati d’appalto, computi metrici);
- Comprensione dei documenti progettuali, tecnologie costruttivi e processi di costruzione;
- Abilità nella pianificazione e gestione delle attività di progetto, pianificazione e previsione costi;
- Esperienza nella preparazione, valutazione e comparazione di pacchetti gara dei subappaltatori;
- Eccellenti doti organizzative, interpersonali e comunicative;
- Inglese fluente (sia scritto che parlato);
- Disponibilità a trasferte in Italia e Europa.
Requisiti preferenziali
- Esperienza in progetti retail, fit-out e civili;
- Conoscenza degli standard impiantistici;
- Esperienza in un di lavoro maturata in ambito General Contracting;
- Francese fluente (sia scritto che parlato).
SEDE DI LAVORO: Segrate La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo
Risorse ricercate nei reparti di PRODUZIONE
Sice Previt è un’azienda Italiana, fondata nel 1961, operante nelle Costruzioni, sia in ambito Residenziale che Retail, e nella Produzione di Arredi su misura di Alta Gamma, leader nel segmento Luxury & Fashion e operante in ambito internazionale, con filiali a Parigi e Londra. La Società occupa attualmente circa 25.000 mq nel comune di Segrate con oltre 300 addetti ed è orgogliosa di rappresentare per i propri Clienti un partner fidato per la realizzazione dei loro progetti, affiancandoli con personale altamente specializzato e professionale nell’intero processo di commessa. Il presente annuncio è dedicato alla ricerca di: AUTISTA PATENTE C la risorsa inserita dovrà necessariamente avere: Patente C Patentino gru e deve essere disponibile a trasferte La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Inserisci il tuo Curriculum
Sice Previt è un’azienda Italiana, fondata nel 1961, operante nelle Costruzioni, sia in ambito Residenziale che Retail, e nella Produzione di Arredi su misura di Alta Gamma, leader nel segmento Luxury & Fashion e operante in ambito internazionale, con filiali a Parigi e Londra. La Società occupa attualmente circa 25.000 mq nel comune di Segrate con oltre 300 addetti ed è orgogliosa di rappresentare per i propri Clienti un partner fidato per la realizzazione dei loro progetti, affiancandoli con personale altamente specializzato e professionale nell’intero processo di commessa. Il presente annuncio è dedicato alla ricerca di: FABBRO MONTATORE La Risorsa dovrà essere autonoma e con buona capacità di relazionarsi con clienti e colleghi. Collaborando con gli uffici svolgerà i compiti di: Assemblaggio in officina alle dipendenze del responsabile di officina e Montaggio in cantiere alle dipendenze del capo cantiere. La Risorsa in officina si occuperà di produzione e lavorazione di metallo per la fabbricazione di serramenti, parapetti, cancelli, retrostrutture per arredi ed elementi di arredamento in metallo. Dovrà essere in grado di leggere il disegno per procedere alle lavorazioni di taglio e assemblaggio dei componenti, dovrà essere in grado di saldare con procedimenti a mig, tig ed elettrodo e dovrà essere in grado di utilizzare le comuni macchine di officina, quali il seghetto, il trapano a colonna, la cesoia e il flessibile. La Risorsa in cantiere si occuperà di montaggio di elementi in metallo quali serramenti, parapetti, cancelli, retrostrutture e quant’altro si riferisca ad “opera da fabbro”. Dovrà essere in grado di leggere il disegno e seguire i riferimenti d’asse di cantiere, per procedere alle lavorazioni di montaggio e assemblaggio dei componenti, dovrà essere in grado di saldare con procedimenti a mig, tig ed elettrodo e dovrà essere in grado di utilizzare i comuni strumenti di lavoro, quali il trapano, il cannello, la saldatrice, il flessibile, il laser per i tracciamenti e il posizionamento in piano. Dovrà avere padronanza con le lavorazioni in quota su ponteggio e trabattello. Si richiede:
- Almeno 5 anni di esperienza
- disponibilità a trasferte
- massima serietà e professionalità
- Autonomia e capacità risolutive pratiche
- Ottima manualità con strumenti da fabbro
- disponibilità immediata
- e’ gradita la conoscenza della lingua Inglese e/o Francese
- e’ gradito il possesso di patentini di saldatura per processi mig, tig e elettrodo
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Inserisci il tuo Curriculum
Sice Previt è un’azienda Italiana, fondata nel 1961, operante nelle Costruzioni, sia in ambito Residenziale che Retail, e nella Produzione di Arredi su misura di Alta Gamma, leader nel segmento Luxury & Fashion e operante in ambito internazionale, con filiali a Parigi e Londra. La Società occupa attualmente circa 25.000 mq nel comune di Segrate con oltre 300 addetti ed è orgogliosa di rappresentare per i propri Clienti un partner fidato per la realizzazione dei loro progetti, affiancandoli con personale altamente specializzato e professionale nell’intero processo di commessa. Il presente annuncio è dedicato alla ricerca di:
FALEGNAME
La Risorsa dovrà essere autonoma e con buona capacità di relazionarsi con clienti e colleghi. Collaborando con gli uffici svolerà i compiti di: Montaggio di arredi, produzione e lavorazione di falegnameria moderna e arredamento interno Verifica e collaudo di mobili, componenti e prototipi utilizzo di macchinari presenti e autonomia nello svolgere operazioni manuali quali sezionatura, bordatura, levigatura, montaggio arredi, verniciatura e pressatura Verifiche e test in linea produttiva Si richiede: – disponibilità a trasferte – massima serietà – Autonomia e capacità risolutive pratiche, necessaria esperienza come falegname – Ottima manualità con strumenti di falegnameria – professionalità – disponibilità immediata – e’ gradita la conoscenza della lingua Inglese e/o Francese La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate Inserisci il tuo Curriculum
Sice Previt è un’azienda Italiana, fondata nel 1961, operante nelle Costruzioni, sia in ambito Residenziale che Retail, e nella Produzione di Arredi su misura di Alta Gamma, leader nel segmento Luxury & Fashion e operante in ambito internazionale, con filiali a Parigi e Londra. La Società occupa attualmente circa 25.000 mq nel comune di Segrate con oltre 300 addetti ed è orgogliosa di rappresentare per i propri Clienti un partner fidato per la realizzazione dei loro progetti, affiancandoli con personale altamente specializzato e professionale nell’intero processo di commessa. Il presente annuncio è dedicato alla ricerca di:
OPERATORE BANCO ROBOT
Il candidato/a verrà inserito/a nell’area di produzione, reparto Acciai, con l’obiettivo di gestire, programmare ed operare il banco robotizzato di lucidatura/satinatura. Affiancherà gli operatori dell’area di finitura metalli sia nelle lavorazioni manuali tradizionali che nelle operazioni automatizzate. Si occuperà della programmazione della macchina, della gestione dell’attrezzaggio, della lavorazione sui pezzi a partire dall’esecuzione di pezzi campione fino alla supervisione della produzione di serie. Richiediamo:
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado in area Meccanica, Elettrotecnica o Informatica
- Competenze base di informatica e programmazione
- Capacità di lettura del disegno tecnico
Sede di lavoro: Segrate La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Inserisci il tuo Curriculum
- 5 anni di esperienza stabile nel ruolo / area correlata;
- Disponibilità a viaggiare e lavorare all’estero;
- Forte capacità di lavorare in team per obbiettivi
- Graditi patentini per macchine operatrici
E’ gradita la conoscenza parlata della lingua inglese e/o francese; La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Inserisci il tuo Curriculum