Sice Previt è sempre alla ricerca di personale motivato, qualora fosse di tuo interesse collaborare con noi, verifica se tra gli annunci sotto riportati c’è la tua posizione, qualora non ci fosse siamo comunque interessati ad avere la tua candidatura e ti invitiamo a inviarci il tuo curriculum cliccando candidatura spontanea.
Candidatura spontanea
Risorse ricercate per gli UFFICI
Sice Previt Spa è un’Azienda Italiana fortemente integrata nel settore edilizia/arredi, leader internazionale nel segmento Luxury & Fashion e residenziale, con circa 350 dipendenti con competenze che coprono 3 generazioni di imprenditori ed è alla ricerca una figura da inserire come ADDETTO/A MANUTENZIONI COSTRUZIONI&ARREDI OBIETTIVO Il/la candidato/a verrà inserito nell’area manutenzioni supportando il reparto attraverso la gestione delle commesse sia di Costruzioni che di Arredo; dovrà definirne il tempo e le modalità di azione, intervenendo direttamente o coordinando il personale preposto, avendo sempre presente il budget di cui dispone. COMPITI/REQUISITI
- Risoluzione di interventi di manutenzione attraverso opere su parti edili o di arredo di una boutique o privato;
- Risoluzione problematiche post consegna del cantiere di costruzioni/arredi;
- Richiesta ottima manualità;
- Flessibilità a spaziare su tematiche di edilizia e arredo;
- Focus sul raggiungimento di elevati standard di risultati mediante l’adozione di un atteggiamento intraprendente e finalizzato alla risoluzione delle criticità;
- Ottime doti comunicative, organizzative, interpersonali;
- Abilità nello standing con il Cliente;
- Conoscenza della lingua Inglese;
- Buon utilizzo generale del PC;
- Disponibilità a saltuarie trasferte Italia/estero.
SEDE DI LAVORO: Segrate La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Inserisci il tuo Curriculum
Sice Previt Spa è un’Azienda Italiana fortemente integrata nel settore edilizia/arredi, leader internazionale nel segmento Luxury & Fashion e residenziale, con circa 350 dipendenti con competenze che coprono 3 generazioni di imprenditori ed è alla ricerca una figura da inserire come IMPIEGATO/A SEGRETERIA TECNICA Il candidato/a verrà inserito/a all’interno della Segreteria Tecnica con l’obiettivo di sviluppare il reparto e sostenere i colleghi nello svolgimento delle seguenti attività:
- Supporto ai Project Manager
- Unione procedure e processi dei reparti Edilizia e Falegnameria
- Gestione ed elaborazione della documentazione tecnica ed amministrativa relativa alla commessa
- Sviluppo e gestione archivio digitale e cartaceo della commessa
- Inserimento dati nel gestionale
- Stampa e gestione badge per accesso in cantiere
- Gestione Edilconnect
- Gestione Job Description e annunci sul web con smistamento CV in Azienda
- Supporto nella gestione degli spostamenti del personale interno sul territorio Nazionale ed Internazionale
Requisiti:
- Diploma (requisito minimo)
- Attitudine ai rapporti con i colleghi, Dinamicità ed Elasticità
- Buona conoscenza del pacchetto Office
- Conoscenza lingua inglese o francese
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Inserisci il tuo Curriculum
Sice Previt Spa è un’Azienda Italiana fortemente integrata nel settore edilizia/arredi, leader internazionale nel segmento Luxury & Fashion e residenziale, con circa 350 dipendenti con competenze che coprono 3 generazioni di imprenditori ed è alla ricerca una figura da inserire come ADDETTO UFFICIO ACQUISTI MATERIALI JUNIOR Con esperienza, da inserire nel reparto Ufficio Acquisti. Lui/lei riporterà al Responsabile dell’Ufficio Acquisti e al referente di settore, in supporto ai Project Manager e ai Capi Cantiere, si occuperà dell’acquisto di materiali legati alla produzione interna e ai cantieri. La risorsa si occuperà inoltre del controllo delle disponibilità a magazzino, dell’organizzazione e della programmazione delle consegne e si interfaccerà direttamente con il cantiere. Requisiti base
- Conoscenza dei materiali ed attrezzature impiegati in edilizia
- Esperienza nella valutazione e comparazione di offerte dei fornitori
- Capacità di valutazione dei fornitori e di ricerca di nuovi potenziali fornitori
- Eccellenti doti organizzative, interpersonali
- Buone doti comunicative e di negoziazioni
- Conoscenza base del pacchetto Office, in particolare Excel
Requisiti preferenziali
- Esperienza di acquisti di magazzino o in un centro edile
- Esperienza in ruolo analogo o cantiere presso impresa edile
- Inglese e/o francese fluente
SEDE DI LAVORO: Segrate La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Inserisci il tuo Curriculum
Sice Previt Spa è un’Azienda Italiana fortemente integrata nel settore edilizia/arredi, leader internazionale nel segmento Luxury & Fashion e residenziale, con circa 350 dipendenti con competenze che coprono 3 generazioni di imprenditori ed è alla ricerca una figura da inserire come ADDETTO/A TESORERIA JUNIOR La risorsa prescelta verrà inserita nel reparto amministrativo e si occuperà di:
- Ricezione, controllo e registrazione delle note spese
- Gestione Carte di credito
- Verifica e contabilizzazione dei movimenti di cassa (Euro e valuta estera)
- Riconciliazione dei movimenti bancari
- Gestione pagamenti e incassi (Ri.ba., bonifici, RID) con predisposizione delle distinte di pagamento
requisiti base:
- Diploma di Ragioneria
- Esperienza di almeno 2 anni in azienda in ambito amministrazione
- Ottima conoscenza di Excel
- Conoscenza di sistemi di Tesoreria (plus: DocFinance)
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (almeno livello B2)
Caratteristiche personali e attitudini:
- Capacità di eseguire le attività in autonomia
- Saper lavorare in team e di relazionarsi con tutte le funzioni aziendali
- Brillante persona con voglia di crescere e partecipare al processo di cambiamento in atto
- Il / la candidato / a ideale dovrebbe vivere a breve distanza da Segrate (MI)
Contratto a tempo determinato (12 mesi), finalizzato all’inserimento La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Inserisci il tuo Curriculum
Sice Previt Spa è un’Azienda Italiana fortemente integrata nel settore edilizia/arredi, leader internazionale nel segmento Luxury & Fashion e residenziale, con circa 350 dipendenti con competenze che coprono 3 generazioni di imprenditori ed è alla ricerca una figura da inserire come PROGETTISTA DI CARPENTERIA METALLICA La posizione prevede la responsabilità di rendere industrialmente fattibili e costruttivamente sicuri i prodotti di carpenteria metallica che devono essere realizzati dall’Azienda. Il/la candidato/a si occuperà della progettazione esecutiva, di fabbricazione e di montaggio per opere di carpenteria metallica, garantendo la fattibilità industriale dei prodotti progettati, in termini di sviluppo dei disegni di assieme e dei particolari, congruentemente con i vincoli imposti dal progetto e dai reparti produttivi, dagli standard di sicurezza imposti dalle norme e dalle migliori pratiche del settore. Si richiede:
- Minima esperienza in analoga mansione;
- Padronanza di Autocad 2D;
- Padronanza di almeno un software di modellazione (preferibilmente Tekla Structures);
- Conoscenza base dei processi di lavorazione dell’acciaio e della norma UNI EN 1090;
- Conoscenza tecnica della lingua inglese e/o francese.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Sede di Lavoro: Segrate Inserisci il tuo Curriculum
Sice Previt Spa è un’Azienda Italiana fortemente integrata nel settore edilizia/arredi, leader internazionale nel segmento Luxury & Fashion e residenziale, con circa 330 dipendenti con competenze che coprono 3 generazioni di imprenditori ed è alla ricerca una figura da inserire come IMPIEGATO/A COMMERCIALE La Risorsa inserita dovrà lavorare a supporto del reparto commerciale e si occuperà di:
- gestire le pratiche dei clienti Nazionali ed esteri
- promuovere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppare le trattative di vendita, formulare offerte, preventivi e contratti oltre che negoziare le migliori condizioni di vendita
- fornire supporto amministrativo al personale dell’area commerciale
- prendere in carico e risolvere reclami dei clienti fornendo loro assistenza dall’acquisizione della commessa alla successiva chiusura
- collaborare con i Commerciali senior fino al raggiungimento degli obiettivi
- relazionare periodicamente il diretto superiore sull’andamento del settore di responsabilità.
Competenze richieste:
- utilizzo professionale di strumenti informatici
- innate e provate attitudini commerciali, fortemente mirate al raggiungimento degli obiettivi di vendita, spiccate doti comunicative e di negoziazione
- capacità di project management
- flessibilità e auto-organizzazione
- disponibilità ad affrontare frequenti viaggi e trasferte
- Indispensabile conoscenza di Francese e/o Inglese
Sede di Lavoro: Segrate Inserisci il tuo Curriculum
Sice Previt Spa è un’Azienda Italiana fortemente integrata nel settore edilizia/arredi, leader internazionale nel segmento Luxury & Fashion e residenziale, con 300 dipendenti con competenze che coprono 3 generazioni di imprenditori ed è alla ricerca una figura da inserire come SISTEMISTA ICT Le attività interesseranno sia le infrastrutture degli uffici che della produzione, il tutto sotto il coordinamento del responsabile Senior dell’ufficio IT Il sistemista ict si occuperà della gestione sistemistica in ambito Microsoft – VMWare con un parco utenti di circa 250 unità. Sono richieste le seguenti competenze (di almeno 2 anni nel settore informatico/sistemistico preferibilmente in aziende di dimensioni medio-grandi) per installazione e configurazione su:
- Microsoft Windows Server 2008 o superiori
- Buona conoscenza di Active Directory
- Ambiente di virtualizzazione VMSphere
- Infrastruttura di networking e sistema telefonico integrato CISCO
- Sistema di posta elettronica basato su GMail e Google G Suite
- Microsoft Windows 7 e superiori
- Microsoft Office 2010 e superiori
- Sistemi Autodesk e Solidworks
- App mobile per smartphones in ambeinte Android
- Buona conoscenza della lingua inglese
- capacità di problem solving quotidiano
Costituiscono titolo preferenziale certificazioni in corso di validità come:
- Certificazione Microsoft
- Certificazione VMWare
- Certificazione CISCO
Proattività: Richiesta una buona capacità di lavorare in team per il coordinamento delle attività di help desk e in situazioni di stress. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Sede di Lavoro: Segrate Inserisci il tuo Curriculum
Sice Previt Spa è un’Azienda Italiana fortemente integrata nel settore edilizia/arredi, leader internazionale nel segmento Luxury & Fashion e residenziale, di circa 320 dipendenti con competenze che coprono 3 generazioni di imprenditori, sta selezionando una figura da inserire come IMPIEGATA AMMINISTRATIVA – CICLO PASSIVO Il/la candidato/a verrà inserito/a nel reparto Amministrativo nell’area Ciclo Passivo con i seguenti compiti
- Registrazione fatture fornitori Italia, Ue/Extra Ue
- Verifica e registrazione documentazione doganale Import
- Registrazione fatture fornitori rappresentanze fiscali
- Archiviazione
E’ richiesta esperienza nella registrazione di fatture elettroniche.
Deve saper lavorare in un team strutturato con spirito di squadra, in un contesto aziendale di generale revisione dei processi.
Sarà un requisito preferenziale la conoscenza della lingua Inglese e/o francese
Contratto a tempo determinato 12 mesi
Sede di Lavoro: Segrate Inserisci il tuo Curriculum
Sice Previt Spa è un’Azienda Italiana fortemente integrata nel settore edilizia/arredi, leader internazionale nel segmento Luxury & Fashion e residenziale, con circa 320 dipendenti con competenze che coprono 3 generazioni di imprenditori ed è alla ricerca una figura da inserire come
ADDETTO ALLA CONTABILITA’ DI CANTIERE
Il Cost Manager assiste e supporta il PM su progetti grandi o più progetti di piccole/medie dimensioni. La posizione richiede intelligenza e deve dimostrare una forte leadership, capacità organizzative e di gestione del tempo, oltre a possedere solide capacità comunicative e di servizio al cliente.
Responsabilità:
- Collaborare con il PM per definire gestire il PCP (project cost plan). Identificare i potenziali rischi finanziari/economici relativi a costi di costruzione, progettazione, legali e altri costi complessivi per tutto il ciclo di vita del progetto;
- Controllare e gestire tutti i dati sulla gestione dei costi di commessa (Key Performance Indicator/computi/analisi varianti/SAL attivi/passivi/SIL/certificati di pagamento) su più flussi di lavoro in contemporanea;
- Consentire ai PM di prendere decisioni tempestive per garantire il rispetto dei budget, relazionarsi con il PM per identificare le esposizioni ai costi e fornire indicazioni su possibili fonti di finanziamento basate su allowances, riserve e budget disponibili;
- Preparare analisi dei costi e report contenenti informazioni storiche, attuali e previste per l’utilizzo da parte degli stakeholder del progetto di:
- Budget: mantenere una conoscenza approfondita dei budget dei costi del progetto, ponendo particolare attenzione allo sviluppo futuro del progetto;
- Imprevisti: monitorare e riferire sugli usi imprevisti e previsti della contingenza, compresi gli usi provenienti da appalti ed esposizioni
- Varianti: analizzare, gestire e garantire che tutte le varianti siano tracciate e che vengano riportate tutte le informazioni necessarie;
- Garantire che i rischi previsti siano incorporati nell’analisi dei costi e nelle previsioni;
- Controllo costi; predisporre e gestire quadro di rafforzamento tra costi budget e costi consuntivi
- Preparare i cash flow e aggiornarli secondo le necessità;
- Mantenere un dialogo costante con l’amministrazione per garantire che gli impegni di un progetto e i costi associati si riflettano accuratamente nel controllo di gestione;
- Essere responsabile dei rapporti finanziario settimanale e/o mensile di un progetto riassumendo gli elementi di gestione dei costi;
- Cercare modalità innovative per migliorare i processi aziendali;
- Capacità di sviluppare, riqualificare e formare le risorse interne;
- Promuovere nei confronti di tutti gli stakeholder interni ed esterni i valori aziendali
Competenze richieste:
- Laurea in ingegneria, altri titoli di studio possono essere accettabili se accompagnati da esperienza nel settore e continuo aggiornamento;
- Solida conoscenza dei principi e pratiche del Cost management e nella contrattualistica di settore;
- Capacità di predisporre modelli di costo sulla base dei dati storici, analisi e dati di input da parte dei subappaltatori;
- Abilità analitiche quantitative e qualitative superiori;
- Conoscenza dei software di gestione delle costruzioni e dei sistemi contabili;
- Possedere una curiosità per imparare e adattarsi alle nuove esigenze aziendali;
- 5 anni di track record stabile nel ruolo / area correlata;
- Inglese fluente scritto e parlato;
- Disponibilità a viaggiare e lavorare all’estero;
SEDE DI LAVORO: Segrate
SEDE DI LAVORO: Segrate Durata contratto: Tempo pieno, Tempo determinato Inserisci il tuo Curriculum
- Diploma tecnico e preferibile laurea Ingegneria, architettura o diploma geometra
- Gradita esperienza pregressa nel ruolo (anche breve)
- Conoscenza della normativa in materia di sicurezza sul lavoro (D.lgs. 81/2008)
- Buona conoscenza del pacchetto Office
- Formazione in materia di Sicurezza (preferibilmente corso CSP-CSE o RSPP settore costruzioni)
- Conoscenza della certificazione ISO 9001;
- Conoscenza delle procedure e delle tecniche di controllo qualità;
- Conoscenza lingua inglese e francese
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Inserisci il tuo Curriculum
Sice Previt Spa è un’Azienda Italiana fortemente integrata nel settore edilizia/arredi, leader internazionale nel segmento Luxury & Fashion e residenziale, con circa 350 dipendenti con competenze che coprono 3 generazioni di imprenditori ed è alla ricerca una figura da inserire come IMPIEGATO/A ADDETTO/A MAGAZZINO Il candidato/a verrà inserito/a nell’area del magazzino con l’obiettivo di supportare il reparto nello svolgimento delle seguenti attività: Richiediamo:
- Pregressa esperienza di almeno 2 anni in ambito logistico e di magazzino
- Conoscenze dei piu’ comuni gestionali di magazzino (arca evolution/navision/sap)
- Buona conoscenza del pacchetto office (in particolare excel)
- possesso di patente per l’utilizzo del muletto
- preferibile dimestichezza nell’ambito della meccanica e dell’elettronica
Sede di lavoro: Segrate La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Inserisci il tuo Curriculum
- Laurea in Ingegneria Edile/Civile o Architettura
- 10+ anni di esperienza come Addetto Ufficio Acquisti e/o Construction manager in progetti civili e/o retail
- Ampia e profonda conoscenza del mercato delle costruzioni e dei diversi fornitori
- Comprovata esperienza nell’elaborazione e finalizzazione di documenti contrattuali per progetti di edilizia
- Esperienza nella preparazione, valutazione e comparazione di pacchetti gara dei subappaltatori
- Abilità nella valutazione dei fornitori in essere e preparazione di procedure di pre-qualifica per la valutazione di nuovi potenziali fornitori
- Eccellenti doti organizzative, interpersonali
- Straordinarie doti comunicative e di negoziazioni
- Inglese fluente (sia scritto che parlato)
- Disponibilità a trasferte in Italia e Europa
Requisiti preferenziali
- 10+ anni di esperienza in un General Contractor
- Conoscenza degli standard impiantistici
- Francese fluente (sia scritto che parlato)
SEDE DI LAVORO: Segrate La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Inserisci il tuo Curriculum
- Project Manager
- Capi Cantiere
- Magazzinieri
- Autisti
- Operai
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Inserisci il tuo Curriculum
Sice Previt Spa è un’Azienda Italiana fortemente integrata nel settore edilizia/arredi, leader internazionale nel segmento Luxury & Fashion e residenziale, con circa 350 dipendenti con competenze che coprono 3 generazioni di imprenditori ed è alla ricerca una figura da inserire come CAPO CANTIERE Alla risorsa verrà richiesto di adottare un approccio diretto alla soluzione dei problemi di cantiere nell’ espletamento delle seguenti mansioni, in conformità alla teoria di gestione della commessa basata sul controllo di Tempi/ Qualità / Costi:
- Focus sul raggiungimento di elevati standard di risultato mediante l’adozione di un atteggiamento intraprendente e finalizzato alla risoluzione delle criticità;
- Approfondire e conoscere preliminarmente il Progetto per impostare la gestione del cantiere;
- Predisporre ed organizzare le diverse fasi operative del cantiere;
- Pianificare la programmazione dei Lavori, monitorando il rispetto del programma lavori ed adottando le azioni correttive per raggiungere gli obbiettivi prestabiliti di consegna e qualità (fasi e tempistiche di lavorazione, ridefinizione del programma lavori per recuperare eventuali ritardi);
- Eseguire i tracciamenti architettonici e strutturali;
- Gestire le maestranze sul cantiere, garantendo la corretta esecuzione dei lavori nel rispetto stringente della normativa esistente in termini di Salute e Sicurezza;
- Ottimizzare i lavori dei Subappaltatori, gestendo le eventuali criticità derivanti dalla sovrapposizione delle lavorazioni e dalle tempistiche di realizzazione date;
- Sovrintendere alle problematiche tecniche di cantiere mediante l’adozione di soluzioni tecniche costruttive capaci di risolvere le problematiche;
- Collaborare con il Responsabile di Commessa nella gestione dei rapporti contrattuali con subappaltatori, proprietari, inquilini, autorità pubblica, consulenti e terze parti coinvolte;
- Monitorare la corretta esecuzione dei Lavori, con particolare focus sul raggiungimento degli obiettivi definiti in termini di Tempo, Qualità e Costo;
- Relazionare periodicamente i vertici aziendali in merito all’andamento della Commessa, collaborando con il Responsabile di Commessa per la predisposizione della corretta documentazione reportistica correlata;
Competenze aggiuntive richieste:
- 5 anni di esperienza stabile nel ruolo / area correlata;
- Disponibilità a viaggiare e lavorare all’estero;
- Forte capacità di lavorare in team per obbiettivi;
- E’ gradita la conoscenza parlata della lingua inglese e/o francese;
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Inserisci il tuo Curriculum
Sice Previt Spa è un’Azienda Italiana fortemente integrata nel settore edilizia/arredi, leader internazionale nel segmento Luxury & Fashion e residenziale, con circa 330 dipendenti con competenze che coprono 3 generazioni di imprenditori ed è alla ricerca una figura da inserire come Progettista / Project Coordinator La posizione prevede la responsabilità di rendere industrialmente fattibili e costruttivamente sicuri i progetti edilizi / architettonici che devono essere realizzati dall’Azienda. Il/la candidato/a si occuperà della progettazione definitiva / esecutiva / costruttiva, nonché del coordinamento di tutte le attività correlate al controllo dell’esecuzione del progetto in opera, garantendo la fattibilità costruttiva dei prodotti progettati, in termini di sviluppo dei disegni di coordinamento e dei particolari costruttivi, congruentemente con i vincoli imposti dal progetto, dagli standard imposti dalle norme dei differenti paesi e dalle specifiche tecniche richieste. Si richiede:
- Laurea in architettura/ingegneria, preferibilmente ad indirizzo edile;
- Esperienza minima di 5 anni in analoga mansione;
- Padronanza di Autocad 2D;
- Conoscenza di modellazione 3D (preferibilmente REVIT);
- Conoscenza tecnica di base delle componenti specialistiche del progetto architettonico (opere civili / finiture, impianti, strutture, involucro edilizio);
- Conoscenza delle linee guida normative e degli iter autorizzativi (EMEA);
- Conoscenza base dei processi di approvazione e gestione delle comunicazione;
- Coordinamento del cantiere;
- Passione ed interesse per il settore Edile / Retail;
- Conoscenza tecnica della lingua inglese e/o francese;
- Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero di breve / media durata.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Inserisci il tuo Curriculum
Sice Previt Spa è un’Azienda Italiana fortemente integrata nel settore edilizia/arredi, leader internazionale nel segmento Luxury & Fashion e residenziale, con circa 330 dipendenti con competenze che coprono 3 generazioni di imprenditori ed è alla ricerca una figura da inserire come Progettista di strutture in cemento armato / carpenteria metallica La posizione prevede la responsabilità di rendere industrialmente fattibili e costruttivamente sicuri le strutture in cemento armato / carpenteria metallica che devono essere realizzati dall’Azienda. Il/la candidato/a si occuperà della progettazione definitiva / esecutiva, di fabbricazione / costruttiva e di montaggio per opere in cemento armato / carpenteria metallica, garantendo la fattibilità industriale dei prodotti progettati, in termini di sviluppo dei disegni di assieme e dei particolari costruttivi, congruentemente con i vincoli imposti dal progetto e dai relativi reparti produttivi, dagli standard di sicurezza imposti dalle norme e dalle migliori pratiche del settore. Si richiede:
- Laurea in ingegneria, preferibilmente ad indirizzo strutturale;
- Minima esperienza in analoga mansione;
- Padronanza di Autocad 2D;
- Conoscenza base di un software di analisi FEM (preferibilmente Midas Gen);
- Conoscenza base di un software di modellazione 3D (preferibilmente Tekla Structures);
- Conoscenza base dei processi tecnologici del cemento armato, delle lavorazioni dell’acciaio e della normativa tecnica cogente;
- Conoscenza tecnica della lingua inglese e/o francese.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Inserisci il tuo Curriculum
Sice Previt Spa è un’Azienda Italiana fortemente integrata nel settore edilizia/arredi, leader internazionale nel segmento Luxury & Fashion e residenziale, con circa 330 dipendenti con competenze che coprono 3 generazioni di imprenditori ed è alla ricerca una figura da inserire come INGEGNERE MECCANICO La Risorsa verrà inserita nell’area produttiva e affiancherà il Responsabile della produzione e si occuperà di pianificare, ottimizzare e gestire i processi di produzione, ridurre i tempi e migliorare continuamente la qualità. Requisiti:
- Laurea magistrale in ingegneria Meccanica
- Gradita, ma non vincolante, esperienza pregressa di 4/5 anni in ruolo analogo
- Dinamicità
- Flessibilità
- Disponibilità
Completano il profilo:
- Doti organizzative e gestionali
- Capacità di Problem Solving
- Ottime capacità relazionali e di negoziazioni
- Entusiasmo
- Determinazione nel raggiungimento di obiettivi
SEDE DI LAVORO: Segrate La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Inserisci il tuo Curriculum
Sice Previt Spa è un’Azienda Italiana fortemente integrata nel settore edilizia/arredi, leader internazionale nel segmento Luxury & Fashion e residenziale, con circa 350 dipendenti con competenze che coprono 3 generazioni di imprenditori ed è alla ricerca una figura da inserire come PREVENTIVISTA ARREDO Con esperienza da inserire nell’Ufficio Gare nel reparto Arredi. Lui/lei riporterà direttamente al Responsabile dell’Ufficio Gare Arredi e gestirà in maniera autonoma i progetti assegnatoli/le e sarà il principale responsabile della gestione ed elaborazione della gara/gestione costi. Requisiti base:
- Laurea in Ingegneria o Architettura
- Esperienza come Preventivista/Contabile e/o Project Manager
- Comprovata esperienza nella preparazione gare ed elaborazione di documenti ( capitolati d’appalto, computi metrici)
- Comprensione dei documenti progettuali, tecnologie costruttivi
- Abilità nella pianificazione e gestione delle attività di progetto, pianificazione e previsione costi
- Esperienza nella preparazione, valutazione e comparazione di pacchetti gara dei subappaltatori
- Doti organizzative, interpersonali e comunicative
- Disponibilità a trasferte in Italia e Europa
Requisiti preferenziali:
- Esperienza in progetti retail / arredi su misura
- Inglese fluente (sia scritto che parlato)
- Conoscenza dei materiali
- Conoscenza tecniche produttive di laboratorio
- Francese fluente (sia scritto che parlato)
SEDE DI LAVORO: Segrate La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate.
Sice Previt Spa è un’Azienda Italiana fortemente integrata nel settore edilizia/arredi, leader internazionale nel segmento Luxury & Fashion e residenziale, con circa 350 dipendenti con competenze che coprono 3 generazioni di imprenditori ed è alla ricerca una figura da inserire come SENIOR PROJECT MANAGER Al Senior Project Manager verrà richiesto di adottare un approccio manageriale e problem solving nell’espletamento delle seguenti mansioni, in conformità alla best practice basata sulla teoria di gestione della commessa Tempi/ Qualità / Costi:
- Focus sul raggiungimento di elevati standard di risultati mediante l’adozione di un atteggiamento intraprendente e finalizzato alla risoluzione delle criticità;
- Approfondire preliminarmente il Progetto per impostare la documentazione di Gara;
- Identificare e gestire il Team di progetto, attraverso la definizione delle competenza individuali, dei ruoli e degli obiettivi correlati;
- Pianificare la programmazione dei Lavori, monitorandone il rispetto durante l’esecuzione ed adottando le azioni correttive per raggiungere gli obbiettivi prestabiliti di consegna e qualità (fasi e tempistiche di lavorazione, ridefinizione del programma lavori per recuperare eventuali ritardi);
- Analizzare la progettazione architettonica e strutturale del progetto e coordinare la predisposizione degli elaborati progettuali richiesti dalle lavorazioni, in stretta collaborazione con Ufficio Progettazione; • Preparare pacchetti di gara per subappaltatori / fornitori;
- Selezionare, in stretta collaborazione con Ufficio Acquisti, i potenziali subappaltatori / fornitori e gestire le relative fasi di negoziazione, ingaggio, contrattualizzazione, esecuzione e contabilità dell’opera designata;
- Predisporre, monitorare, gestire ed aggiornare la documentazione di commessa, quali il Budget e il Programma Lavori • Gestire i rapporti contrattuali con Cliente, subappaltatori, proprietari, inquilini, autorità pubblica, consulenti e terze parti coinvolte;
- Monitorare la corretta esecuzione dei Lavori, con particolare focus sul raggiungimento degli obiettivi definiti in termini di Tempo, Qualità e Costo;
- Relazionare periodicamente i vertici aziendali in merito all’andamento della Commessa, adottando metodologie di analisi degli scostamenti ed identificazione delle azioni correttive da adottare;
Competenze aggiuntive richieste:
- 5 anni di track record stabile nel ruolo / area correlata;
- Inglese fluente scritto e parlato;
- Disponibilità a viaggiare e lavorare all’estero;
- Conoscenza approfondita dei principali pacchetti IT di base (Microsoft Office, Project, Autocad).
Sice Previt Spa è un’Azienda Italiana fortemente integrata nel settore edilizia/arredi, leader internazionale nel segmento Luxury & Fashion e residenziale, con circa 350 dipendenti con competenze che coprono 3 generazioni di imprenditori ed è alla ricerca una figura da inserire come COORDINATORE MONTAGGI JUNIOR Il candidato verrà inserito nell’ area dell’Ufficio Montaggi e dovrà supportare il Responsabile nello svolgimento delle seguenti attività:
- Programmazione e pianificazione delle diverse fasi di una commessa, in particolar modo le attività di cantiere
- Controllo e gestione della documentazione di cantiere
La risorsa ideale dovrà possedere le seguenti caratteristiche:
- Approfondita conoscenza dei software MS Excel, Project e Autocad
- Abilità analitiche quantitative e qualitative
- Buone doti di gestione e coordinamento del personale, anche in riferimento all’organizzazione delle trasferte di lavoro
- Ottime doti organizzative e interpersonali
- Buone doti comunicative e di problem solving
Chiediamo inoltre: Disponibilità a trasferte e conoscenza della lingua Inglese e Francese La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Inserisci il tuo Curriculum
Sice Previt Spa è un’Azienda Italiana fortemente integrata nel settore edilizia/arredi, leader internazionale nel segmento Luxury & Fashion e residenziale, con circa 350 dipendenti con competenze che coprono 3 generazioni di imprenditori ed è alla ricerca una figura da inserire come PROGETTISTA ESECUTIVISTA Senior La Risorsa verrà inserita nell’area della progettazione di Arredi con l’obiettivo di potenziarne il reparto I suoi compiti saranno:
- Interfaccia con la committenza / DL per lo sviluppo tecnico del progetto all’interno contesto Cliente/Cantiere.
- Analisi e ingegnerizzazione dei prodotti d’arredo da sviluppare in coordinamento con gli Enti interni Commerciale e la Direzione Tecnica.
- Sviluppo degli elaborati grafici da sottoporre ad approvazione “Shop Drawings” dei prodotti di arredo. (progettazione 2D /3D– Autocad/ SolidWorks).
- Sviluppo degli elaborati esecutivi per la messa in produzione. (distinte per RDA , progettazione 2D /3D– Autocad/ SolidWorks).
- Assistenza alle fasi di produzione ed installazione dei prodotti di arredo.
La padronanza professionale della lingua Inglese è ritenuta necessaria, la conoscenza anche della lingua francese sarà apprezzata. Il candidato ideale ha un età di circa 30/35 anni, ha maturato un’esperienza almeno quinquennale nei contesti di realizzazione di arredo su misura di alta gamma. E’ motivato e dinamico, possiede ottime capacità gestionali verso commessa e Team di lavoro, orientamento al lavoro per obiettivi, flessibilità e approccio propositivo ai problemi. La disponibilità a saltuarie trasferte completa il profilo.
Sice Previt Spa è un’Azienda Italiana fortemente integrata nel settore edilizia/arredi, leader internazionale nel segmento Luxury & Fashion e residenziale, con 300 dipendenti con competenze che coprono 3 generazioni di imprenditori ed è alla ricerca una figura da inserire come INGEGNERE IMPIANTISTA con esperienza. Lei/lui collaborerà, riportando ai responsabili di reparto, con Ufficio Gare ed Ufficio Acquisti nell’analisi dei progetti, scouting e qualifica fornitori, analisi tecnica ed economica delle offerte dei fornitori e subappaltatori sia in fase di gara che in fase di acquisto. Dovrà inoltre fornire apporto ai Site/Project Manager, quando necessario, nella gestione operativa dei Subappaltatori e nei rapporti con le Direzioni Lavori durante le fasi realizzative degli impianti. Requisiti base Requisiti preferenziali SEDE DI LAVORO: Segrate La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Location: Segrate
Sice Previt Spa è un’Azienda Italiana fortemente integrata nel settore edilizia/arredi, leader internazionale nel segmento Luxury & Fashion e residenziale, con 350 dipendenti con competenze che coprono 3 generazioni di imprenditori ed è alla ricerca di un Quantity Surveyor/Cost Engineer da inserire nell’Ufficio Gare nel reparto Costruzioni. Lui/lei aiuterà e supporterà l’Addetto Ufficio Gare e/o il Responsabile dell’Ufficio nello sviluppo della gara d’appalto e della relativa documentazione di supporto (i.e. analisi costi, capitolati, report e disegni. Requisiti base
- Laurea in Ingegneria Edile/Civile o Architettura
- Abilità nella preparazione gare ed elaborazione di documenti contrattuali (i.e. capitolati d’appalto, computi metrici)
- Comprensione dei documenti progettuali, tecnologie costruttivi e processi di costruzione
- Abilità nella pianificazione e gestione delle attività di progetto
- Esperto nell’utilizzo di software (i.e. MS Project, MS Excel, MS PowerPoint, Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, AutoCAD and Revit)
- Eccellenti competenze analitiche e numeriche
- Buone doti organizzative, interpersonali e comunicative
- Inglese fluente (sia scritto che parlato)
- Disponibilità a trasferte in Italia e Europa
Requisiti preferenziali
- 1+ anni di esperienza in un General Contractor
- Francese fluente (sia scritto che parlato)
SEDE DI LAVORO: Segrate La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Sice Previt. an italian company in the construction / fit-out business, worldwide leader in the luxury&fashion and residential sector, with 350+ employees and deep expertise gained through 3 generations of entrepreneurs, is looking for a Quantity Surveyor/ Cost Engineer Junior to join its Tender Department within the Construction Team. She/he will help and support the Quantity Surveyor and/or the Head of Tender Department in developing tenders and supporting documentation (i.e. costs analysis, scope of works, reports and drawings). Basic qualifications
- Degree in Civil/Building Engineering or Architecture
- Ability to prepare tender and contract documents (i.e. bill of quantities and scope of works)
- Good understanding of project documents, building technology and construction processes
- Ability to schedule project activities
- Proficient in business and graphic-editing softwares (i.e. MS Project, MS Excel, MS PowerPoint, Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, AutoCAD and Revit)
- Excellent quantitative and numerical skills
- Good organizational, interpersonal, and communication skills
- Fluent english (both written and spoken)
- Willingess to travel in Italy and Europe
Preferred qualifications:
- 1+ years of experience in a General Contractor
- Fluent french (both written and spoken)
Location: Segrate
Sice Previt is an equal opportunities employer (L.903/77). Please submit your CV in European format, including the list of projects managed.
Risorse ricercate nei reparti di PRODUZIONE
Sice Previt Spa è un’Azienda Italiana fortemente integrata nel settore edilizia/arredi, leader internazionale nel segmento Luxury & Fashion e residenziale, con circa 330 dipendenti con competenze che coprono 3 generazioni di imprenditori ed è alla ricerca una figura da inserire come AUTISTA PATENTE C la risorsa inserita dovrà necessariamente avere: Patente C Patentino gru e deve essere disponibile a trasferte La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Inserisci il tuo Curriculum
Sice Previt Spa è un’Azienda Italiana fortemente integrata nel settore edilizia/arredi, leader internazionale nel segmento Luxury & Fashion e residenziale, con circa 330 dipendenti con competenze che coprono 3 generazioni di imprenditori ed è alla ricerca una figura da inserire come FABBRO MONTATORE Sice Previt Spa è un’Azienda Italiana fortemente integrata nel settore edilizia/arredi, leader internazionale nel segmento Luxury & Fashion e residenziale, con circa 350 dipendenti con competenze che coprono 3 generazioni di imprenditori ed è alla ricerca di una figura da inserire come FABBRO-MONTATORE. La Risorsa dovrà essere autonoma e con buona capacità di relazionarsi con clienti e colleghi. Collaborando con gli uffici svolgerà i compiti di: Assemblaggio in officina alle dipendenze del responsabile di officina e Montaggio in cantiere alle dipendenze del capo cantiere. La Risorsa in officina si occuperà di produzione e lavorazione di metallo per la fabbricazione di serramenti, parapetti, cancelli, retrostrutture per arredi ed elementi di arredamento in metallo. Dovrà essere in grado di leggere il disegno per procedere alle lavorazioni di taglio e assemblaggio dei componenti, dovrà essere in grado di saldare con procedimenti a mig, tig ed elettrodo e dovrà essere in grado di utilizzare le comuni macchine di officina, quali il seghetto, il trapano a colonna, la cesoia e il flessibile. La Risorsa in cantiere si occuperà di montaggio di elementi in metallo quali serramenti, parapetti, cancelli, retrostrutture e quant’altro si riferisca ad “opera da fabbro”. Dovrà essere in grado di leggere il disegno e seguire i riferimenti d’asse di cantiere, per procedere alle lavorazioni di montaggio e assemblaggio dei componenti, dovrà essere in grado di saldare con procedimenti a mig, tig ed elettrodo e dovrà essere in grado di utilizzare i comuni strumenti di lavoro, quali il trapano, il cannello, la saldatrice, il flessibile, il laser per i tracciamenti e il posizionamento in piano. Dovrà avere padronanza con le lavorazioni in quota su ponteggio e trabattello. Si richiede:
- Almeno 5 anni di esperienza
- disponibilità a trasferte
- massima serietà e professionalità
- Autonomia e capacità risolutive pratiche
- Ottima manualità con strumenti da fabbro
- disponibilità immediata
- e’ gradita la conoscenza della lingua Inglese e/o Francese
- e’ gradito il possesso di patentini di saldatura per processi mig, tig e elettrodo
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Inserisci il tuo Curriculum
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado in area Meccanica, Elettrotecnica o Informatica
- Competenze base di informatica e programmazione
- Capacità di lettura del disegno tecnico
Sede di lavoro: Segrate La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Inserisci il tuo Curriculum
- 5 anni di esperienza stabile nel ruolo / area correlata;
- Disponibilità a viaggiare e lavorare all’estero;
- Forte capacità di lavorare in team per obbiettivi
- Graditi patentini per macchine operatrici
E’ gradita la conoscenza parlata della lingua inglese e/o francese; La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate. Inserisci il tuo Curriculum